AVVIO AI PROGETTI TEATRALI

“BENVENUTO A TEATRO, DOVE TUTTO È FINTO, NIENTE È FALSO” e “GIOCO AL TEATRO”

Nel mese di gennaio 2020 hanno preso il via i progetti “Benvenuto a teatro, dove tutto è finto, niente è falso” e “Gioco al teatro” finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche della lingua madre, nonché a favorire un primo approccio all’esperienza teatrale.

Le attività sono rivolte alle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Sonnino, alle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Roccasecca dei Volsci e a tutte le classi della Scuola Primaria.

Nella Scuola Secondaria di Primo Grado gli incontri si stanno effettuando in orario curricolare presso la sede centrale e presso il plesso di Roccasecca dei Volsci, mentre nella Scuola Primaria in orario extracurricolare presso l’edificio scolastico di Borgo Cimerone.

I primi incontri sono stati accolti con grande entusiasmo da parte di tutti gli alunni, particolarmente sentita è la partecipazione dei bambini della Scuola Primaria che si sono iscritti numerosi.

Le attività vengono svolte da attori professionisti della Compagnia MatutaTeatro di Sezze con appuntamenti settimanali della durata di un’ora per un totale di 20/30 ore per ciascun gruppo classe.

A conclusione del progetto gli alunni metteranno in scena uno spettacolo finale.