Progetto continuità “Di scuola…in scuola”

Il 20 dicembre 2018 nei locali della sede centrale gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, hanno incontrato gli alunni delle classi prime della Secondaria di Primo Grado. Gli alunni, con la supervisione di tutte le docenti, di entrambi gli ordini di scuola, si sono confrontati nella lettura comune del libro “La casa di Nonna Italia”. Quest’anno infatti, affronteranno, in un interscambio di più incontri, il tema della legalità mediante la conoscenza attiva e consapevole della Costituzione Italiana.
Il libro, attraverso un linguaggio semplice e fruibile, presenta principi e articoli costituzionali piacevolmente narrati. Verrà realizzato, nei vari incontri, un lapbook riepilogativo dei diversi contenuti trattati. Infine si concluderà il percorso progettuale con l’incontro dell’autrice e con uno spettacolo finale “Insieme è possibile”.