Progetto ” Di Scuola…in scuola”

Il giorno 20 maggio 2019 nei locali della sede centrale del nostro Istituto si terrà l’incontro conclusivo del progetto continuità “Di scuola…in scuola” rivolto alle classi quinte della scuola Primaria e alle classi prime della Secondaria di Primo Grado. Sarà ospitata l’editor del libro, letto dai ragazzi delle classi coinvolte nel progetto, “La casa di Nonna Italia”; un viaggio interessante sulla conoscenza della Costituzione Italiana, indispensabile per la formazione consapevole dei futuri cittadini.
La docente, Patrizia Ceccarelli, è supervisore presso l’Università degli Studi di Firenze, collaboratrice e scrittrice per la Raffaello Edizioni.
L’incontro prevede un confronto tra gli alunni e la docente, un momento di riflessione sull’argomento trattato, sulla progettazione e stesura di un libro, in particolare.
Verrà, inoltre, allestita una mostra con i lapbook che i ragazzi hanno realizzato negli incontri previsti. Una rivisitazione dei Principi fondanti la Costituzione.