Scuola Secondaria “Leonardo da Vinci” - Sede centrale

Scuola Secondaria di I grado

Scuola Secondaria di I grado “Leonardo da Vinci”

La scuola media statale “L. da Vinci” di Sonnino è ubicata in zona periferica rispetto al centro del paese ed è esposta a nordest. L’edificio, realizzato nel 1980, è ben conservato nella totalità dei locali e delle aule: queste ultime sono ampie, ma non molto luminose e assolate. La palestra al coperto è sufficientemente attrezzata; lo spazio esterno, grazie alla nuova pavimentazione, consente lo svolgimento di un buon programma di attività sportive. Il teatrino, situato nell’androne principale dell’edificio, consente un soddisfacente svolgimento di attività teatrali e musicali, riunioni e assemblee…

La scuola possiede un’aula di disegno praticabile agevolmente, un nuovo e attrezzato laboratorio informatico situato in fondo al corridoio del piano terra e realizzato grazie al contributo della Fondazione Roma.

La scuola è inoltre dotata di un locale adibito a laboratorio scientifico che si intende potenziare dotandolo di strumenti adeguati all’osservazione e all’esecuzione di semplici esperimenti scientifici.

La biblioteca conta circa 3000 volumi, è ubicata nella seconda aula del piano terra dove c’è anche la videoteca utilizzata dagli insegnanti come valido sussidio didattico.

La scuola dispone di tre lavagne interattive multimediali (LIM) collocate nella biblioteca, in una stanza al piano terra riservata esclusivamente al suo utilizzo e in un’aula del primo piano. L’ambiente scolastico è nel complesso accogliente e confortevole.

Via Selvotta

Tel. 0773 908816

Plesso

Entrata Alunni

Uscita Alunni

Docenti fiduciari di plesso

Scuola Media Sonnino

Zuccaro Katia

Trinca Milena

Bernardini Loredana

Scuola Secondaria “Leonardo da Vinci” - Sede centrale

L’ingresso principale è situato in Via Selvotta, 04010 Sonnino LT.

Tag pagina: Scuola secondaria Sedi