La storia

L'Istituto Comprensivo "L. Da Vinci" di Sonnino e Roccasecca dei Volsci è stato istituito giuridicamente il 1 settembre 2008, è nato dall'unione di cinque plessi scolastici situati in due Comuni: Sonnino e Roccasecca dei Volsci (LT). A questi plessi, nell'a.s. 2020-2021, se n'è aggiunto un altro, a Roccasecca dei Volsci, che ospita la scuola dell'infanzia. L’Istituto si articola in tre ordini scolastici: la scuola dell’Infanzia con 10 sezioni, la scuola Primaria con 23 classi, la scuola Secondaria di primo grado con 10 classi.

Dall'anno in corso i plessi, in seguito ai finanziamenti succitati, sono stati dotati di touch-board che hanno affiancato e arricchito la strumentazione digitale già esistente.

Fonte: Scuola in Chiaro