Sede di Borgo Cimerone

Scuola dell’Infanzia e Primaria

Scuola dell’Infanzia e Primaria “Borgo Cimerone”

L’edificio scolastico di Sonnino B.go Cimerone ospita la scuola Elementare e quella dell’Infanzia. La struttura, risalente alla fine degli anni ’50, si estende su tre piani, ma, attualmente, per mancanza di personale ne sono utilizzati solo due.

La scuola dell’Infanzia, con quattro sezioni, occupa una parte del piano terra, con annessi i locali cucina e la sala mensa. Nell’altra parte del piano terra, funziona un servizio assistenziale per alunni disabili, funzionante nel pomeriggio, con personale proprio, e un locale adibito a ludoteca usufruibile sia dalla scuola dell’Infanzia che dalla scuola primaria.

La scuola primaria si estende su tutto il primo piano con nove classi. Nel piano sono inoltre presenti un laboratorio d’informatica con computer di ultima generazione e collegamento WIFI , una piccola sala video e una biblioteca, parzialmente utilizzabile poiché ospita una classe. In quattro aule sono inoltre presenti le LIM.

Nel piano interrato vi è la palestra ed accanto un locale adibito a sala mensa per gli alunni della scuola primaria. Alcuni locali dell’edificio sono attualmente in via di ristrutturazione.

All’esterno si estende un piccolo giardino con dei giochi per la scuola dell’Infanzia. Una passerella coperta permette agli alunni di raggiungere comodamente gli scuolabus.

Via Borgo Cimerone

Tel. scuola Primaria 0773 908848

Tel. scuola Infanzia 0773 907021

Plesso

Entrata Alunni

Uscita Alunni

Uscita giorni rientro

Docenti fiduciari di plesso

Infanzia

Albano Aurora

Cappadocio Maddalena

8,00 (dal lunedì al venerdì)

13,30 (dal martedì al venerdì)

13:00 (il lunedì)

Monti Grazia

Ippoliti Patrizia

Sede di Borgo Cimerone

L’ingresso principale è situato in Via Borgo Cimerone, 04010 Sonnino LT.

Tag pagina: Sedi Scuola dell'infanzia Scuola primaria